Blog

Tutti i post

GRISMIP

  15 Ott 2014 22:44

Nasce a Foligno il 10 Ottobre 2014 e “prende piede” la prima società italiana di chirurgia percutanea mininvasiva del piede.
GRISMIP (www.grismip.it) è l’acronimo della società che sta per Gruppo Italiano sullo studio della mininvasiva del piede. Grazie ai  suoi fondatori e alla collaborazione di un nutrito numero di soci la neonata società chirurgica ha riscosso un inaspettato successo di presenze.
Con l’intento di aprire i battenti ad uno spazio di confronto scientifico tra tutti i chirurghi del piede, che si occupano di chirurgia mininvasiva del piede, il primo congresso italiano del GRISMIP ha raccolto i lavori e le esperienze dei tanti chirurghi accorsi da tutto il territorio nazionale ed oltralpe.
Il dott. Catani ha presentato la propria esperienza chirurgica sul neuroma di Morton proponendo, sul tracciato della scuola spagnola , l’intuizione di una propria ed originale metodica chirurgica. La giornata è stata segnata da un clima di costruttivo dibattito e momenti di  serrata discussione scientifica.
Il Gruppo , per suo statuto, resta aperto a tutti coloro che vorranno apportare il proprio contributo di esperienza e di idee.
Un sentito ringraziamento al dr Stefano Ferranti, presidente del congresso, e,soprattutto, al dr Giuseppe Lucattelli, presidente onorario del Grismip, principale ideatore di questo evento ed audace pioniere di questa tecnica chirurgica in Italia.